Stai lavorando su un progetto innovativo e sei alla ricerca di fondi per trasformarlo in startup?
Tante sono le opportunità provenienti dall’Unione Europea.

Il progetto europeo a supporto delle startup innovative in Europa prevede di stanziare fino a a 10 milioni di euro per ogni singola impresa. Come fare? Sulla piattaforma del European Investment Project Portal (EIPP) trovi tutti i dettagli. Leggi bene le istruzioni e comprendi se il tuo progetto rientra tra quelli che possono essere finanziati. In particolare i settori per le startup finanziabili dalla UE sono: economia digitale, trasporti, infrastrutture e turismo, energia.

Finanziamenti europei
Puoi scegliere fino a due settori di riferimento, se la tua azienda si occupa di più ambiti contemporaneamente. Inoltre, la startup deve essere pronta a partire entro tre anni dalla richiesta di finanziamento, quindi valuta bene gli investimenti richiesti per sviluppare il prodotto o servizio innovativo, incluso ricerca e sviluppo, risorse umane, logistica, etc. Fondamentale requisito è la residenza dell’azienda in uno degli stati membri dell’Unione Europea. Puoi inviare la domanda di partecipazione anche in italiano, se non dovessi avere competenze di lingua inglese nel tuo organico, e ci penserà l’organizzazione a tradurla.

Utilizza il nostro contact form per chiederci informazioni. Siamo a tua disposizione per valutare la fattibilità e capire quali documenti produrre per partecipare. L’opportunità di far crescere la tua impresa e realizzare i tuoi obiettivi attraverso un supporto economico è reale e raggiungibile.