LA.BOO, dopo aver vinto la selezione del concorso Nastro Azzurro “Ti Porta Lontano“, e aver partecipato alla tre giorni di accelerazione nella sede di Impact Hub Firenze, presenta Movimento unico cargo, una rielaborazione del concept iniziale pensata per il mondo delle imprese.

All’innovativa bici in bamboo, presentata sei mesi fa, è stato aggiunto uno speciale “cargo” anteriore, progettato appositamente per l’installazione di una spillatrice di birra, e una terza ruota per migliorarne la stabilità.

 

Impact Hub Firenze con LABOO e Nastro Azzurro

 

Questo veicolo nasce dall’esigenza di Nastro Azzurro di esprimere al massimo la propria vocazione green, e permetterà all’azienda di presentare il prodotto sul territorio con un impatto ambientale pari a zero.

Il messaggio che si vuole lanciare con questo nuovo progetto è chiaro: l’outdoor marketing ad emissioni zero si può, e si deve, fare.

Otre allo sviluppo dell’idea, la tre giorni di Firenze è stata l’occasione per LABOO di affinare il modello di business sviluppato durante il nostro percorso di incubazione e, grazie agli spunti ricevuti dai coach, iniziare a comprendere i risvolti che la versione “cargo” potrà avere.

 

Nastro Azzurro e LABOO

 

I prossimi 2 mesi di incubazione dal nostro founder Impact Hub Siracusa saranno fondamentali per il team, per implementare il business plan alla luce dell’esperienza fiorentina.

Movimento unico cargo prima che un’idea è un impegno concreto, che LABOO e Nastro Azzurro sanciscono con la loro collaborazione.
Per questo continueremo a seguire questi straordinari ragazzi, con la certezza che riusciranno a realizzare i loro obiettivi, e rendere la mobilità sempre più eco-sostenibile.