Se i colori del sole e del mare campeggiano già dal loro sito web, non è un caso. La MasCommunication si occupa di comunicazione e marketing e lo fa dal coworking dell’incubatore Vulcanìc di Catania, a poche centinaia di metri da una delle coste più belle della Sicilia.

Storia di un’amicizia

La storia del team inizia quasi per gioco due anni fa, tra amici, come spesso accade per le esperienze aziendali più solide, e si concretizza legalmente il 26 febbraio 2016. La scommessa la fanno due donne e un uomo, Sandra Mascali, Morena Assenza Parisi ed Andrea Castagna. Tutti e tre hanno già una solida esperienza professionale alle spalle; Morena ha lavorato per 15 anni come responsabile marketing in una azienda catanese nel settore del beauty. Dopo la laurea, Sandra ha intrapreso un percorso importante nel settore eventi in una multinazionale nel settore del beauty e del cinema, tra Torino e Milano. Andrea, dopo la formazione in Accademia di Belle arti, ha iniziato subito al lavorare come graphic e web designer proprio insieme a Morena.

Ed è quando Sandra decide di ritornare in Sicilia che i tre s’incontrano nella stessa azienda. Da colleghi diventano amici. Sandra ed Andrea optano per la libera professione e quando Morena conclude la sua esperienza lavorativa, il passo alla creazione di MAS è praticamente automatico.

La comunicazione? Un abito tagliato su misura per il cliente

“Mas è un’agenzia di marketing e comunicazione a 360°. Il nostro punto di forza? Assicurare un servizio preciso, puntuale, realizzato davvero su misura. Crediamo che la comunicazione sia l’abito che ideiamo e realizziamo come prodotto della nostra fabbrica di idee. Ogni cucitura è realizzata con attenzione e precisione; non si vede ma c’è, come in un capo di qualità, ed è l’elemento progettuale che tiene in piedi l’intera creazione”, racconta Sandra Mascali.

Non è difficile comprendere che il buon assortimento professionale del team è frutto della diversa formazione.

Il nostro punto di forza è proprio nella diversificazione delle professionalità che ognuno di noi ha sviluppato negli anni. Morena è una donna di polso che dal punto di vista commerciale riesce ad entrare in empatia con il fornitore ed il cliente. È un’ ottima oratrice. Andrea è un profilo non solo tecnico; riesce a mettere in pratica tutte le idee e le richieste che provengono dal cliente ma è anche un artista, proprio perché riesce a connotare un’idea con sfaccettature originali”.

“Il lassismo meridionale non esiste”

Sandra è un’ottima comunicatrice e come tale combina professionalità ed intelligenza emotiva: “Se il cliente arriva alla Mas Communication il mio obiettivo è trasformarlo in un “Mas Lover”. Ogni decisione resta sempre al centro, è condivisa. – continua- Siamo nati in una terra che merita di essere vissuta, perché ha tanto da darci ma anche da ricevere. Il motivo per il quale abbiamo deciso di rimanere in Sicilia, la nostra terra, è l’atmosfera, il calore e la passionalità di chi vive qui e di chi qui vuole creare qualcosa di speciale. La crisi? Il lassismo meridionale? Poca voglia di lavorare? In verità noi incontriamo ogni giorno gente che vuole investire, crescere e fare attività in Sicilia. Vogliamo lavorare insieme a loro”.

Sei un professionista alla ricerca di un luogo dove far crescere la tua idea? Clicca qui e scopri le soluzioni del coworking Vulcanìc.