Si chiama Monetizzando, ed è stato uno dei primi portali italiani a occuparsi di performance marketing (affiliazione), SEO, SEM e Social Media Marketing. Il 25 gennaio 2018, Vulcanìc ospiterà ancora una volta il WordPress MeetUp Catania, e in questo nuova appuntamento interverrà anche il fondatore e CEO del portale, l’internet marketer Valerio Novelli, che dal 2008 si occupa di Affiliate e Web Marketing facendo attività di divulgazione e formazione proprio grazie a Monetizzando, che ancora oggi è uno dei principali punti di riferimento in Italia sui temi del guadagno online e delle affiliazioni. Un tema importantissimo per le aziende che puntano al digitale e non solo.

 

 

Valerio Novelli ( foto da Facebook)

 

Guida a come guadagnare con il blog

Novelli, palermitano, nel 2017 ha pubblicato su Amazon il libro “Da 0 a 30.000 € con un Blog in 10 Mesi”. Il testo propone un percorso che guida il lettore passo passo nel mondo del blogging professionale; una guida pratica all’interno della quale è illustrata la strategia dell’autore utile a strutturare al meglio il sito web e implementare in maniera intelligente varie forme di guadagno.

L’altra parte del meetup sarà incentrata su Gutenberg (ne abbiamo parlato qui) il nuovo composer agevolerà il lavoro per chiunque abbia a che fare con WordPress. Ne parlerà in maniera approfondita Francesco Grasso, sviluppatore di Ythemes.com.

Il valore aggiunto del MeetUp

WordPress Meetup Catania è un evento mensile gratuito  aperto a tutti: esperti, principianti, developers, marketer, blogger, appassionati o semplicemente curiosi. È organizzato da volontari della community internazionale di WordPress, che mettono in campo tutta la loro passione ed esperienza per avvicinare e riunire le persone del territorio locale che lavorano o nutrono una passione verace verso la celebre piattaforma, allo scopo di condividere, e fare networking.

Se vuoi guardare i precedenti interventi del Meetup, qui puoi recuperare le slide  o anche qualche video .

L’incontro si terrà Giovedì 25 Gennaio dalle 18.00 alle 20.30 nel salone eventi di Vulcanìc (viale Africa 31, Catania).

Vuoi conoscere i prossimi appuntamenti di Vulcanìc dedicati alla cultura digitale? Tieni d’occhio il nostro sito e la nostra pagina Facebook!