A Dallas c’è la possibilità di avere un posto di notte e nei fine settimana, birra alla spina sempre disponibile. Nel cuore di Parigi si presta grande attenzione al design e al buon cibo. In Thailandia la scrivania ha una splendida vista sulla spiaggia. Il coworking ha ormai stravolto il concetto di posto di lavoro contemporaneo e in tutto il mondo è possibile trovare le soluzioni più disparate. Quali sono gli esempi più interessanti? Ecco un tour attraverso tre continenti.

The Common desk, Texas

Quattro sedi diverse per altrettanti spazi contemporanei uniti dai concetti di flessibilità e creatività. The common desk, a Dallas, offre diverse soluzioni a free lance, startup e gruppi che lavorano a distanza. Che l’esigenza sia una scrivania comune o un ufficio privato, tutti i componenti di questo coworking made in Usa possono usufruire di servizi base, come connessioni ad alta velocità e sale riunione. Ma anche birra e caffè, partite di pallavolo e ping pong. Stanze per schiacciare un pisolino tra una call e l’altra. Oppure installazioni artistiche e inviti agli eventi culturali della comunità locale.

Patchwork, Francia

A pochissima distanza dall’Arco di Trionfo e nei pressi del mercato de Les Halles si trovano i due spazi di coworking di Patchwork. Questa realtà parigina accoglie architetti, blogger e fotografi, così come aziende piccole e grandi. Il design è curato nei minimi dettagli. Vista la clientela particolare, anche le stampanti utilizzate sono garantite ad alta definizione. Per chi fa il compleanno la colazione è gratuita; gli eventi sociali settimanali sono un’ottima occasione per stringere collaborazioni e fare nuovi incontri.

Beachub, Thailandia

Stare al pc collegati da un bungalow sulla spiaggia? Fare una riunione con i piedi sulla sabbia? Rilassarsi con un po’ di yoga al tramonto dopo una giornata di lavoro? Beachub è un coworking più simile a un resort che a uno spazio di lavoro, ma la filosofia dello stare immersi nella natura anziché in città ha un suo discreto seguito. Infatti, nuovi hub sono previsti nelle Hawaii, a Bali, in Messico e Costa Rica. I componenti finanziano anche progetti filantropici e supportano nuove realtà imprenditoriali attraverso l’incubatore collegato.

Credi nel coworking? Vuoi trovare uno spazio dinamico e aperto alle novità? Non serve andare lontano. Contattata gli esperti Vulcanìc per conoscere la soluzione più adatta per le tue esigenze e per la tua impresa